GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Temperature sempre piu' alte... ma i Panchisti resistono

Una delle belle cose del mondo podistico è... rivedere sempre più maglie giallo/blu alle gare. Ci stiamo dando da fare.



La settimana podistica è iniziata mercoledì 29 giugno con il 9° "Fiorino sotto le stelle", gara non competitiva di 8,5 Km (con percorso più corto di 5 Km), partenza da Big Match Sesto Fiorentino. Trattandosi di una non competitiva, non esiste classifica, ma siamo riusciti a recuperare alcuni partecipanti: alcuni sono "sempre presenti o quasi" come Sandro Carlotti, i Comparini padre e figlio, Mattia Treve. C'è invece da segnalare la ricomparsa di Alessandro Manetti  e la partecipazione di un altro panchista di cui non so il nome e per questo chiedo scusa ed ... aiuto.
Le due donne presenti (a  meno che non ce ne siano altre nascoste..) sono due "onnipresenti", Marta Pretotto (che dalle foto sembra aver conquistato il primo posto) e Keti Caponetto.

Giovedì 30 giugno si è corso il 19° Trofeo Franco Bolognesi, nell'ambito della Festa Biancoverde. Da qualche anno gli amici dell'Atletica Castello hanno variato questa corsa organizzando, all'interno della stessa, una staffetta, anzi due. Una promozionale (1a frazione 0,6 Km, 2a frazione 2,5 Km) per mettere insieme grandi e piccoli e l'altra competitiva (2,5 e 4 Km).
Alla promozionale hanno partecipato Bianca e Carolina con un buon 4° posto (1a coppia femminile) e Paolo che ha corso insieme con la mamma.
La competitiva ha visto atleti di valore; comunque i Panchisti hanno ottenuto un ottimo 3° posto con la "strana coppia" Riccardo Paperetti/Marta Pretotto ed un buon 6° posto con la "coppia di vita" Daniela Diamanti/Lorenzo Tomei.
Purtroppo non c'era la categoria dei veterani quindi i nostri "ragazzi inossidabili" Filippo Fammoni/Ivan Fortezza non hanno avuto l'onore del podio ma solo un meritato 10° posto.
C'era poi il gruppo dei non competitivi: Cinzia Silori, Saverio e Stefano Calonaci, Keti Caponetto, Malina Becheroni, Stefania Trombi, Annalisa Bettoni, Alvaro Fruttuosi, Eleonora Vendramin, Paola Alvisi (Beppe questa volta baby sitter ), Danilo Capanni con un tocco di classe rappresentato da Nicola Vurro e Pietro Ferracci.

Andiamo infine molto lontano, a Tampere (non vi dico dov'è; se non lo sapete istruitevi). Qui Maria de Lourde Quinotez Montano ha passato il turno nei 100 metri in semifinale con il tempo di 12,79 e purtroppo per un soffio (12,70) non si è qualificata per la finale. Davvero un peccato!
Che bello vedere il top giallo/blu in terra straniera !!

Maria De Lourde Quinonez Montano in tenuta azzurra ai Mondiali Master di Atletica a Tampere (Finlandia)

 





 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Aprile 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do